A molte persone piacerebbe poter eliminare in modo permanente la peluria in eccesso tipica di alcune zone del corpo, fortunatamente è possibile sottoporsi a specifiche sedute laser di depilazione definitiva proprio qui a Torino, nel tuo centro estetico di fiducia.

I peli superflui sono spesso motivo di imbarazzo, dolore e spreco di tempo, oppure sono semplicemente poco estetici. Insomma, non importa il motivo per cui hai deciso di rimuoverli, l’importante è conoscere le tue possibilità.

Nel nostro salone specializzato in estetica avanzata offriamo il servizio di epilazione laser dedicato a donne e uomini che vogliono dire addio per sempre alla ricrescita.

Quali opzioni di depilazione permanente si possono trovare a Torino?

L’epilazione permanente a Torino è possibile con diverse tipologie di laser, ma noi utilizziamo solamente il diodo 808. Si tratta di una tecnologia innovativa ed estremamente efficace: nel giro di poche sedute avrai una pelle liscia e priva di peli.

Ci sono anche altri metodi che utilizzano differenti tipologie di laser ma richiedono più sedute e spesso corrispondono a rischi di irritazione più elevati.

È inoltre possibile ricorrere a trattamenti laser per le rughe, che non comportano lunghi tempi di attesa o rischi di complicazioni.

Le aree che si possono scegliere per la depilazione definitiva sono tantissime: dal viso alla linea bikini, dalle ascelle fino all’inguine e all’area pubica (per le donne) oppure il petto (per gli uomini).

Per saperne di più sulla depilazione definitiva a Torino e su altri servizi estetici, contatta oggi stesso il nostro salone specializzato!

Come funziona la depilazione laser permanente?

Il trattamento inizia con un’accurata pulizia della pelle ed è seguito da un delicato peeling laser delle radici dei peli. La procedura mira a rimuovere il pelo alla radice, lasciando la pelle del paziente sana e senza dolore.

Il raggio laser penetra in profondità nell’epidermide, localizzandosi sulle cellule che producono melanina e sui bulbi piliferi. Queste cellule vengono distrutte, interrompendo così la loro attività e inibendo la ricrescita dei peli.

La seconda fase del trattamento è volta a garantire che i nuovi peli non abbiano la possibilità di crescere verso l’esterno. Questa fase mira a indebolire i fusti dei peli, facilitando così la penetrazione del laser.

Inoltre, rafforza anche gli strati dermici intorno ai follicoli, in modo che possano essere facilmente rimossi prima che nascano nuovi peli al loro posto.

Dopo queste procedure il corpo non produrrà più nuovi peli e sarà sufficiente mantenere il corpo come al solito per evitare altre ricrescite indesiderate.

L’analisi di circa mille clienti fra i 18 e 52 anni di 300 centri estetici italiani conferma che, soprattutto in autunno, il trattamento estetico più richiesto è proprio il laser per l’epilazione (53%) da usare su gambe (51%), ascelle (42%) e zona bikini (34%).

Fashion Network

3 Vantaggi della depilazione laser definitiva

I principali vantaggi di questo tipo di trattamento sono:

  1. Depilazione permanente, che non richiede alcun tipo di manutenzione, da tutte le aree che ne hanno bisogno;
  2. Risultati con un’alta probabilità di successo già dalle prime sedute;
  3. Riduzione dell’infiammazione e del dolore, poiché non è necessario ricorrere a iniezioni o anestesie.

Quali tipi di peli vengono trattati con la rimozione laser?

La depilazione laser è un trattamento altamente personalizzabile che ci permette di trattare tutti i peli indesiderati del corpo. Ciò include il viso, la testa, il petto, la schiena e altre aree del corpo.

Quando un raggio laser viene focalizzato sul pigmento di ciascun follicolo pilifero e lo rimuove, l’area trattata rimarrà liscia e priva di peli per oltre tre anni.

Occasionalmente è buona norma sottoporsi ad alcune sedute di mantenimento per avere sempre una pelle uniforme.

Il processo è sicuro e privo di rischi, indolore e rapido.

Quanto costa la depilazione definitiva nel centro estetico di Torino?

Le sedute di epilazione laser si dividono in due tipi: quelle che richiedono un numero relativamente elevato di trattamenti e quelle che ne richiedono pochi.

Il costo dell’epilazione laser nella nostra clinica dipende dal tipo di trattamento scelto, spesso offriamo anche la possibilità di ottenere sconti sul primo trattamento.

Il costo medio di una seduta di epilazione laser è intorno ai 60 euro, ma dipende sempre dalla zona trattata.

Alcune offerte del nostro centro estetico includono trattamenti gratuiti come segno di apprezzamento per la pazienza e la fiducia riposta dai nostri clienti, oltre a sconti applicabili a diversi trattamenti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle nostre promozioni è possibile seguire la pagina Facebook e Instagram.

Il nostro team sarà lieto di fornirvi maggiori informazioni sui prezzi delle procedure di trattamento offerte dal nostro centro estetico.

Prima della sessione: alcuni trucchi per ottenere risultati migliori

Prima di decidere di sottoporsi alla depilazione laser, è bene sapere che ci sono alcune cose importanti da considerare.

Ad esempio, si raccomanda di non usare creme depilatorie o cerette i giorni prima del laser e di non applicare altre creme o oli il giorno del trattamento.

Inoltre, è importante assicurarsi che la pelle sia pulita e asciutta prima della seduta e che non ci siano cicatrici da acne o da trattamenti per l’acne.

Per chi desidera risultati più duraturi è consigliato sottoporsi a più sedute. Prepariamo percorsi su misura per ogni cliente, con cadenza di sedute e trattamenti a intervalli variabili compresi tra 2 settimane e 2 mesi. In questo caso, è necessario valutare l’efficacia delle prime sedute per poter consigliare il proseguimento delle sedute successive.

Al termine di ogni seduta, vi daremo tutte le informazioni su ogni trattamento e tutti i suoi possibili effetti sulla pigmentazione cutanea, in modo che possiate verificare lo stato di salute della vostra pelle e prevenire rari arrossamenti.

Epilazione permanente a Torino: la fase post-trattamento

La fase post-trattamento è un passaggio importante per il successo del trattamento.

I nostri specialisti in depilazione laser seguono il corso del trattamento e si assicurano che il paziente sia a suo agio durante tutto il processo.

Ad esempio, è possibile ricevere consigli su come prendersi cura dell’area trattata, sul tipo di dieta da seguire, sui prodotti da utilizzare e sui prodotti post-trattamento migliori per mantenere il risultato.

Nel nostro centro estetico offriamo una gamma completa di prodotti naturali che vi aiuteranno a mantenere la vostra bellezza estetica e il vostro benessere.

Abbiamo un’ampia selezione di creme, balsami, sieri e altri trattamenti specifici per i pazienti sottoposti a depilazione laser.

Da quando è stata inventata, la depilazione definitiva al laser è diventata un metodo semplice e veloce per eliminare i peli superflui. Oggi puoi trovare questo servizio in tanti centri estetici torinesi.

Tuttavia, per ottenere i migliori risultati è necessario assicurarsi che la pelle sia trattata correttamente in modo che il laser possa farsi strada nel cuoio capelluto.

Per ottenere questa situazione ideale, in salone noi possiamo utilizzare creme e prodotti che aumentano la circolazione sanguigna nell’area interessata per un più rapido assorbimento dell’energia laser.

Utilizziamo anche lozioni e balsami naturali che stimolano la crescita di nuove cellule e convertono i peli scuri pigmentati in peli chiari pigmentati.

Grazie alla combinazione di questi due tipologie di prodotto, potrete vedere i risultati senza provare dolore e senza gli arrossamenti che spesso accompagnano altri servizi.

Potrete inoltre contare sul nostro personale esperto, altamente qualificato in estetica avanzata, che ci rende uno dei centri più apprezzati di Torino.

Grazie alle nostre apparecchiature all’avanguardia e agli anni di esperienza nel campo dei laser, non rimarrete delusi!

  • Qual è il miglior metodo di depilazione definitiva?

    Noi consigliamo il laser a diodo 808, la soluzione migliore per una depilazione permanente in quanto è veloce, indolore e non provoca fastidiose irritazioni. È il metodo perfetto se desideri avere una pelle liscia in poche sedute.

  • Quante sedute di laser servono per eliminare definitivamente i peli?

    Dipende dalla superficie dell’area di peluria da rimuovere: Per la depilazione definitiva del viso potrebbero essere sufficienti 5-10 sedute di epilazione laser, mentre per zone più ampie del corpo anche 10-15 sedute di trattamento.

  • Qual è la differenza tra laser e luce pulsata?

    Il laser a diodo 808 emette la luce in una unica frequenza e ciò permette maggiore controllo, mentre gli strumenti a luce pulsata emettono luce a diverse lunghezze d’onda.

  • Quando ricrescono i peli dopo il laser?

    I peli riscresceranno tra una seduta e l’altra, di volta in volta più chiari, radi e morbidi, fino al completamento del percorso di epilazione, quando saranno stati effettivamente rimossi per sempre. Tra una seduta e l’atra ricresceranno a ritmo variabile, in intervalli compresi tra i 7 e i 15 giorni.