Negli ultimi anni va molto di moda il bio tatuaggio alle henné per le sopracciglia: è un trattamento di estetica di base che può portare grandi risultati donandoti un aspetto elegante e curato.
Nonostante la popolarità di questa tintura semi permanente, ci sono ancora molti dubbi da risolvere: il prezzo, le modalità, la tecnica, le possibilità tra cui scegliere.
Il primo aspetto da risolvere tuttavia sono gli obiettivi che vuoi raggiungere. Infatti, il bio tatuaggio alle henné per le sopracciglia è un’ottima soluzione per risolvere diversi problemi.
Quest’articolo servirà proprio a togliersi ogni dubbio che a spiegarti nel dettaglio come funziona il procedimento così che tu possa decidere se il nostro servizio estetico fa al caso tuo.
Indice
Che cos’è l’hennè per sopracciglia?
Si tratta di una tintura cosmetica 100% naturale i cui pigmenti andranno a colorare sia il pelo delle sopracciglia che – leggermente – la pelle sottostante. Grazie a questo trattamento estetico potrai curare forma, aspetto e colore dell’arcata sopracciliare.
È un procedimento semplice ma che va svolto con estrema cura in quanto il risultato dura circa un mese. Se decidi di eseguirlo assicurati di rivolgerti a un’estetista professionista e cerca di evitare i kit fai-da-te per ottenere un effetto più realistico e sfumature naturali.
Tattoo semi permanente per le sopracciglia: scopi pratici e obbiettivi
La forma e il colore delle sopracciglia sono in grado di conferire un aspetto completamente differente al tuo viso esaltando o nascondendo elementi caratteristici. Ma può essere anche una soluzione per rimuovere imperfezioni o cicatrici, dare un aspetto unico e armonioso.
Tra i vantaggi più interessanti di questo trattamento estetico di base possiamo indicare:
- una pigmentazione che tinge il pelo e colora anche un lieve strato superficiale di pelle; perciò, sarà più duratura nel tempo e meno incline a scolorirsi in caso di lavaggi frequenti;
- l’utilizzo di una tintura 100% naturale e biologica, che non comporta alcun tipo di rischio o irritazione. L’importante è solo fare attenzione alla sensibilità della propria pelle per prevenire lievi irritazioni;
- la possibilità di ricreare la struttura del sopracciglio, andando a coprire imperfezioni, cicatrici e parti poco folte;
- un risultato durevole nel tempo che conferirà alle tue sopracciglia un aspetto più curato, definito e ordinato.
Come fare le sopracciglia con l’henné? Il procedimento di un professionista
Una estetista professionista eseguirà questo trattamento in un ambiente sicuro e confortevole, come ad esempio un salone di bellezza. Ciò è un dettaglio importante perché consente di avere accesso a tutta la strumentazione necessaria e garantisce anche livelli di igiene elevati.
Come scegliere il colore all’hennè per sopracciglia?
Come prima cosa le operatrici del centro estetico andranno a fare una consulenza vera e propria identificando la pigmentazione e la tintura più adatte alla ospite: tra gli elementi da valutare rientrano la sensibilità della pelle, lo stato attuale delle sopracciglia, la carnagione del viso e il colore dei capelli.
Il trattamento
Una volta scelto il colore più adatto l’estetista scioglierà la polvere henné in acqua bollente andando a realizzare un composto cremoso e uniforme.
Il passo successivo è applicare delicatamente la crema sopracitata sulle sopracciglia andando a definire la curvatura dell’arcata e la forma generale.
Si tratta di un’operazione molto delicata che può influire notevolmente sul risultato finale: rivolgiti esclusivamente a dei professionisti perché un errore in questa fase potrebbe rimanere visibile per un paio di settimane.
Il tempo di posa varia a seconda del prodotto utilizzato, una seduta completa dura tra 30 e 60 minuti.
Quanto dura la tintura hennè alle sopracciglia? Consigli per il mantenimento del colore
Il bio tatuaggio all’henné per sopracciglia ha una durata compresa tra le 3 e le 5 settimane. Questo lasso di tempo così variabile è dettato dai differenti fattori che vanno a influire sul mantenimento del colore.
Ecco, quindi, alcuni pratici consigli per far sì che le henné durino più a lungo:
- non bagnare il volto per la prima giornata, quella in cui hai fatto il trattamento;
- cerca di non esporti immediatamente al sole;
- evita di applicare creme viso, scrub o maschere direttamente sulle sopracciglia;
- prediligi prodotti biologici come oli naturali di oliva oppure mandorla.
Quanto costa fare l’hennè alle sopracciglia?
Una seduta di trattamento per un bio tatuaggio all’henné alle sopracciglia ha un prezzo variabile che parte dai 35 €. Per una seduta di ritocco invece il costo è generalmente inferiore, circa 30 € di base.
Tuttavia, questi valori sono semplicemente indicativi e possono cambiare nel corso del tempo: se sei interessata a usufruire del nostro servizio per un tattoo semi permanente sopracciglia ti consigliamo di contattarci.
Perché non conviene scegliere un kit di tatuaggio henné fai da te?
Sebbene siano disponibili in commercio i kit fai-da-te per eseguire un bio tattoo alle sopracciglia raramente sono la soluzione giusta. Come prima cosa considera che la mano del professionista è importante: commettere un errore significa ritrovarselo ogni giorno sul volto per le successive settimane. Inoltre, è importante sottolineare che la qualità dei prodotti inclusi in questi kit potrebbe non essere elevata o potrebbero addirittura contenere degli agenti chimici irritanti per la tua pelle. Infine, una fase importantissima è la consulenza che ti permetterà di identificare la tintura più adatta al tuo aspetto e a quello che vuoi ottenere.
Come togliere le henné dalle sopracciglia?
Il metodo migliore e più sicuro per rimuovere la tintura henné dalle sopracciglia è quello di lavarle con particolare attenzione. Inumidisci una spugnetta con acqua calda e sapone e inizia a strofinarti delicatamente l’arcata. Ricordati che tutto questo potrebbe irritarti specialmente se hai una pelle sensibile, perciò, puoi provare anche un impacco con prodotti naturali particolarmente grassi, ad esempio il burro di karité o l’olio di cocco. Non ti preoccupare, se ricorrerai a una professionista non avrai la necessità di rimuovere la tintura.